Ciao, ci sono news dalla Community 🥁! E’ uscito un nuovo spettacolare video sul canale YouTube Pasha: Metal Proget, dai metalli alla musica, realizzato dal nostro product specialist Pasquale Riccio.
Metal Proget, l’intervista a Pasquale Riccio
<<Come nasce il brano Metal Proget?>>
Il brano Metal Proget è nato non molto tempo fa mentre mi trovavo nell’azienda di un mio caro amico che tratta metalli. Tra bombole, tubi e attrezzi da lavoro, ad un tratto, ho deciso di sentire il loro sound, provando a suonarli tutti. In quel momento è nata l’idea musicale e ho capito che quella sarebbe stata la location giusta per girare il video che da tempo avevo in progetto di realizzare insieme a Giuseppe Iadonisi titolare della Iadonisi PH.
Quindi dalle note che i metalli hanno sprigionato è nato il nome: Metal Proget.
Non smetterò mai di ringraziare Giuseppe Iadonisi, Raffaele cervo (fonico) e ”La fucina dell’arte” (studio di produzione musicale ed artistica) che ha prodotto il video e che incoraggia da sempre i miei progetti.

<<Che set di piatti hai utilizzato per questo video?>>
In questo video, ho osato molto ricercando disegni ritmici più stoppati, che si sposassero bene con il sound trash che cercavo.
Ho assemblato un hi-hat utilizzando due piatti crash:
- DCC-C18 | Dark Crop Circle Crash 18” come bottom

- BXN-C18 | Brilliant X Nova Crash 18” come top

Per il Ride ho scelto i seguenti piatti:

- sovrapposto con un DVT-R22 | Dark Vintage Ride 22”

- Ho poi montato, uno sull’altro, due GS-ST2 | Glory Stack (Crash 14” China 16”) per i ritmi più definiti

Per quanto riguarda i piatti crash ne ho utilizzati ben tre:



<<Com’è nata la collaborazione con Pasha? >>
La collaborazione con Pasha Cymbals nasce dalla stima e l’amicizia reciproca tra me e Mario di Peco, amministratore unico di Valmusic Professional, distributore italiano dei piatti Pasha. Con Mario la collaborazione è nata già tanti anni fa quando creammo la serie Pasha Dark Vintage.
A novembre del 2019 è nata una collaborazione stabile che mira non solo allo sviluppo e la distribuzione dei piatti Pasha ma anche a lavorare in sinergia per aiutare i batteristi italiani nella scelta dei loro piatti.
Da questo punto di vista Pasha e Valmusic stanno facendo un grandissimo lavoro e sono felice di farne parte e di poter annunciare che è nato da poco un canale diretto attraverso cui i batteristi possono entrare in contatto diretto con me per ricevere una video consulenza gratuita sulla scelta dei piatti.
Spesso non si ha chiaro quali possano essere le sonorità giuste per le proprie esigenze o magari non è facile trovarle tra i tanti modelli. Ed è qui che entro in gioco io, aiutando a chiarire le idee sulle possibili strade da percorrere.
Vuoi fissare una consulenza con Pasquale Riccio?
Prenotare una consulenza gratuita con Pasquale Riccio in videoconferenza è davvero semplicissimo! Basta selezionare giorno e ora più congeniali attraverso il suo calendario online e iscriversi. Poi basterà collegarsi comodamente da casa all’ora del giorno prenotato seguendo le semplici istruzioni.
Puoi prenotare la tua consulenza gratuita cliccando qui 👈🏻.
🥁 Non finisce qui, torna a trovarci per le news dal mondo Pasha! 🥁
Lascia un commento sotto, ti risponderò al più presto.