Alessandro Canini

Alessandro Canini

La mia Storia

Ho cominciato a suonare all’età di tre anni.
Mio padre, Randolfo, era il bassista del noto gruppo musicale Officina Meccanica.
Durante una serata di prove, mi portò con sé ed io, seppur così piccolo, approfittai di un intervallo del gruppo e cominciai a suonare la batteria tra lo stupore di tutti.


A sei anni fui assorbito dal gruppo musicale di mio padre (con il quale ho inciso il mio primo album) e successivamente, ricevetti inviti da vari programmi televisivi.

Dopo questa esperienza, decisi di continuare ad approfondire autonomamente la mia cultura musicale, iniziando così un affascinante e duro percorso alla ricerca della mia personalità artistica, e avvicinandomi con dedizione non solo a tutti gli altri strumenti, ma anche al mondo della produzione.

Perché ho scelto Pasha

Ho scelto di utilizzare i piatti Pasha perché sono strumenti estremamente versatili, ottimi sia in studio che in situazioni live.

Quello che sorprende di questi piatti è il controllo e la personalità che si contraddistingue nel loro attacco e rilascio, soprattutto quando si suona con dinamiche molto elevate.

Sono fiero di far parte della grande famiglia Valmusic che distribuisce questo grande marchio in Italia, con grande impegno e professionalità.

Set di piatti scelto
Scopri altri artisti
Confronta Prodotti
Scroll to Top

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Pasha Cymbals Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* Campi obbligatori
Profilo artistico
Newsletter Salvador Cortez
Newsletter Pasha
Email Format

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.