Garanzia a vita Pasha

GARANZIA A VITA PASHA

In aggiunta alla garanzia legale, sui soli piatti “Crash” e “Ride, la Valmusic Professional S.r.l. Unipersonale  – di seguito Valmusic – intende offrire, pur non essendo il produttore dei prodotti garantiti, una ulteriore garanzia convenzionale, denominata “Garanzia a Vita Pasha”, a beneficio dei soli consumatori finali che abbiano acquistato il prodotto da un negoziante affiliato alla Valmusic, disciplinata secondo quanto di seguito previsto.

In fase di acquisto di uno dei prodotti sopra indicati, il rivenditore dovrà fornire insieme al piatto acquistato il tagliando di garanzia avendo cura di compilare i campi a lui riservati.

TERMINI E CONDIZIONI DELLA “GARANZIA A VITA PASHA”

1.1 La Garanzia a Vita Pasha attribuisce il diritto ad usufruire di una, ed una sola, sostituzione del piatto Pasha, acquistato tra quelli sopra indicati, in caso di vizi e difetti tali da comprometterne il normale utilizzo. La stessa pertanto non si applicherà al nuovo prodotto consegnato in sostituzione.

Detta sostituzione potrà essere effettuata esclusivamente nel caso in cui il piatto acquistato sia ancora in produzione e/o commercializzato dalla Valmusic.

Nella cd. “Garanzia a Vita Pasha” rientrano esclusivamente i difetti tali da rendere inservibile l’uso del prodotto e pertanto non rientrano in tale garanzia eventuali variazioni di colore, tonalità, abrasione e/o sbiadimento dei marchi.

Nessuna rottura derivante da danneggiamento, caduta e/o improprio utilizzo del prodotto darà diritto alla copertura della ridetta garanzia.

La Garanzia opererà esclusivamente per rotture che si manifesteranno con crepe orizzontali derivanti da difetti di produzione del prodotto.

1.2 Il consumatore, al fine di poter usufruire della sostituzione in garanzia, dovrà fornire:

  • L’originale del documento valido ai fini fiscali rilasciatogli in sede di acquisto;
  • Originale del “Certificato di Garanzia” rilasciatogli in sede di acquisto.

Il mancato rispetto di quanto sopra sarà ostativo al riconoscimento della sostituzione in garanzia.

1.3 Prima di operare la sostituzione la Valmusic dovrà verificare se il vizio lamentato rientra o meno in quelli oggetto della cd. Garanzia a Vita Pasha.

1.4 Le spese necessarie per il ritiro del prodotto viziato e per l’invio del nuovo piatto, o comunque l’invio ed il reso del piatto non rientrante in garanzia, sono sempre a carico del consumatore finale, a meno che la relativa sostituzione non avvenga in applicazione della garanzia legale.

1.5 La Garanzia a Vita Pasha è valida solo per gli acquisti avvenuti all’interno del territorio italiano.

1.6 Per il valido esercizio della Garanzia a Vita Pasha la relativa richiesta dovrà pervenire entro e non oltre giorni otto dalla verificazione del vizio.

GARANZIA LEGALE E GARANZIA CONVENZIONALE

La “Garanzia a vita Pasha” è una ulteriore garanzia convenzionale che la Valmusic Professional S.r.l. Unipersonale intende offrire sui soli piatti “Crash” e “Ride” in aggiunta alla garanzia legale, pur non essendo il produttore dei prodotti garantiti.

 

Cos’è la garanzia legale?

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore nel caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

A chi bisogna rivolgersi?

ll consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.

Obblighi del venditore

Il venditore deve:

  • prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità.
  • riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

     

Cosa copre?

In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

Quanto dura?

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino di cui si consiglia di fare subito una fotocopia perché le carte termiche degli scontrini possono scolorirsi con il tempo).

Confronta Prodotti
Scroll to Top

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Pasha Cymbals Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* Campi obbligatori
Profilo artistico
Newsletter Salvador Cortez
Newsletter Pasha
Email Format

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.