LA MIA STORIA
Mi chiamo Cecilia Sanchietti e sono una batterista professionista, musicista e didatta.
Il mio è un percorso di crescita musicale e personale. Ho suonato la batteria dall’adolescenza e il pianoforte per qualche anno. Ho studiato e suonato molti generi: rock, cantautorato, funk/dance, teatro. A 30 anni ho incontrato il jazz/etnica e la mia vita ha preso una piega decisiva. Ho lasciato il mio lavoro precedente e le collaborazioni sono cresciute. A 35 anni è emersa in me un’altra forte esigenza: la composizione. Ho realizzato 2 CD a mio nome con tour e recensioni, ottenendo due vittorie: la Top Jazz 2018 (miglior nuovo talento) ed il Contest per batteriste da tutto il mondo (USA) “Hit like a girl contest” 2017.
Oggi programmo il mio 3°CD in Svezia, l’aspetto internazionale è diventato centrale.
PERCHÉ HO SCELTO PASHA CYMBALS
La mia scelta sui piatti Pasha è avvenuta sin dall’inizio della mia carriera professionale.
Appena ho iniziato a suonare Jazz, testando varie possibilità, ho capito subito che il suono che volevo era quello. Lo trovai per caso su un piatto ride traditional, utilizzato su svariati generi musicali, e che ancora oggi, dopo tanti anni, possiedo, senza averlo mai cambiato. Dei piatti per batteria Pasha Cymbals mi piace il suono delicato, artigianale, pulito, preciso ed incisivo allo stesso tempo. Hanno un suono chiaro, definito e melodico. Per non parlare dei colori che si possono ottenere sui vari punti di un singolo piatto, e le infinite possibilità di suono che rilascia.
Ascoltando i miei dischi registrati con i piatti Pasha, il suono dei piatti ride è inconfondibile: raffinato e perfettamente in linea con il resto della musica. Un suono che si fonde con uno stile ECM, ma adatto anche ad altre sonorità.