LUCA
BARBATO

LA MIA STORIA


Mi chiamo Luca Barbato e all’età di quattro anni, grazie a mio padre (anche egli musicista), comincio a frequentare gli ambienti musicali rimanendo folgorato sin da subito dalla batteria. Mi laureo con il massimo dei voti in batteria pop/rock presso il conservatorio statale P.I. TCHAIKOVSKY di Nocera Terinese (CZ) sotto la guida del M° Glauco Di Sabatino.

In qualità di batterista ho stretto collaborazioni con molti musicisti di grande caratura quali: Ciro Manna, Mario Guarini, Alexis Ciesla, Alessandro Carbonare, Luca Cipriano, Giovanna D’Angi, Seby Burgio, Federico Malaman.

Nel Maggio 2020 esce Smoothly, il mio primo lavoro da compositore, ovvero il nuovo disco pubblicato dall’etichetta TRP Music firmato BF Project.

Nel 2020 apro la mia struttura accademica “Polyphonic”, all’interno della quale svolgo la mia attività di insegnante di batteria.

PERCHÉ HO SCELTO PASHA CYMBALS


Ho scelto i piatti Pasha per la loro versatilità, qualità, suono e manifattura che rendono questo brand unico. Avendo una attività concertistica abbastanza varia, che mi porta a suonare diversi generi musicali, Pasha e la sua varietà di piatti mi ha dato sin da subito la grande soddisfazione di poter utilizzare i suoni che cercavo, rendendo il mio drumming ancor più performante.

Suoni moderni, vintage, brillanti…c’è solo l’imbarazzo della scelta: la stessa difficoltà che ho avuto io per scegliere i miei set di piatti ideale.

QUALI PIATTI PASHA HO SCELTO

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.


SEGUI LUCA BARBATO