LA MIA STORIA
Sono Luca Ingletti, batterista professionista laureato in strumenti a percussione. Ho lavorato in Rai e in RCA. Ho iniziato a suonare da quando avevo 6 anni perché un giorno, sentendo un disco di Jazz del quale era innamorato mio padre, fui letteralmente folgorato dal suono della batteria. Era il 1966.
A Natale dello stesso anno mio zio mi regalò una batteria giocattolo. Appena diedi il primo colpo sul tamburo fu come se un velo si fosse tolto dal mio cervello: capii che era lo stesso suono che avevo sentito sul disco Jazz di mio padre.
Quel giorno decisi che avrei fatto il batterista per tutta la mia vita.
PERCHÉ HO SCELTO PASHA CYMBALS
Ho scoperto i piatti Pasha per pura casualità perché un mio collega mi aveva suggerito di provarli: secondo lui erano veramente favolosi. Appena li ho provati è stato come tornare al momento in cui, da bambino, ho scoperto il suono della batteria. Sono rimasto letteralmente folgorato dalla brillantezza dinamica e dall’attacco di questi piatti per batteria. Non li cambierei con nessun altro piatto per batteria al mondo: i piatti Pasha sono semplicemente fantastici.