LA MIA STORIA
Mi chiamo Matteo Dragoni e la musica è sempre stata presente nella mia vita: vengo da una famiglia di musicisti e questa passione è stata trasmessa di generazione in generazione fino ad arrivare a me. All’inizio le lezioni di batteria erano un passatempo e per un po’ lo studio della batteria era passato in secondo piano.
La svolta nella mia relazione con la musica è arrivata quando ho deciso di partecipare ad una Masterclass con Alfredo Golino. Quell’esperienza, alla quale ho partecipato inizialmente solo per perdere giorni di scuola, mi ha fatto capire che la musica sarebbe diventata il mio lavoro.
Da lì ho cominciato a vedere il mio strumento con un altro occhio e iniziato il mio percorso professionale come batterista.
PERCHÉ HO SCELTO PASHA CYMBALS
Ho usato per anni un altro marchio importante pensando di non doverlo cambiare mai, poi ho provato i piatti Pasha ed è stato amore a prima vista, anzi, a primo suono!
Nei generi che faccio ho bisogno di suoni molto diversi tra di loro e posso dire che con i piatti per batteria Pasha sono riuscito a trovare una soluzione a 360°.