LA MIA STORIA
Mi chiamo Salvatore Di Francia. Cominciò tutto all’età di 8 anni. Un ragazzino che si approccia alla batteria come strumento per affrontare la sua timidezza.
La mia prima batteria fu una anni ’60 e cominciai il mio percorso distruggendo non pochi drum set: lì mi accorsi di amare il rock e di pestare come un “MACIGNO”.
A 18 anni le prime band, si suonava ovunque spinti dall’amore e passione verso questo strumento. Seguirono le prime clinics per i vari brand che mi supportano e le prime esperienze su palchi nazionali come “La lunga notte della batteria“.
Successivamente ecco i primi tour con artisti americani del calibro di Devin Williams dove sono cresciuto sia a livello professionale che umano.
La vera fortuna in tutto questo è essere riuscito a fare della mia passione, il batterista, un lavoro, insegnando in Accademie e strutture private.
PERCHÉ HO SCELTO PASHA CYMBALS
Ho conosciuto i piatti Pasha Cymbals grazie al mio negoziante. Cercavo delle sonorità che mi rappresentassero in tutto quello che suonavo.
Si va tranquillamente dal suono caldo pastoso e preciso dei miei Pasha Dark Vintage alla potenza pura, ricca di brillantezza e spigolosità dei Pasha Desert Glow: il mio set di piatti per batteria perfetto sia in studio che nei live.
La scelta diventa difficile davanti alla varietà delle lavorazioni e rifiniture presenti in tutti i piatti Pasha.
Con i miei nuovi suoni il mio modo di interpretare il drumming è cambiato, più spazio ai piatti che con il loro sustain rafforzano il mio impatto sonoro.