Salvatore Di Francia

Salvatore Di Francia

La mia Storia

Cominciò tutto all’età di 8 anni. Un ragazzino che si approccia alla batteria come strumento per affrontare la sua timidezza.
La mia prima batteria fu una anni ’60 e cominciai il mio percorso distruggendo non pochi drum set: lì mi accorsi di amare il rock e di pestare come un “MACIGNO”.

A 18 anni le prime band, si suonava ovunque spinti dall’amore e passione verso questo strumento. Seguirono le prime clinics per i vari brand che mi supportano e le prime esperienze su palchi nazionali come “La lunga notte della batteria“.

Successivamente ecco i primi tour con artisti americani del calibro di Devin Williams dove sono cresciuto sia a livello professionale che umano.

La vera fortuna in tutto questo è essere riuscito a fare della mia passione un lavoro, insegnando in Accademie e strutture private.

Perché ho scelto Pasha

Ho conosciuto Pasha grazie al mio negoziante. Cercavo delle sonorità che mi rappresentassero in tutto quello che suonavo.

Si va tranquillamente dal suono caldo pastoso e preciso dei miei Dark Vintage alla potenza pura, ricca di brillantezza e spigolosità dei Desert Glow: il mio set perfetto sia in studio che nei live.

La scelta diventa difficile davanti alla varietà delle lavorazioni e rifiniture presenti in tutti i prodotti Pasha.

Con i miei nuovi suoni il mio modo di interpretare il drumming è cambiato, più spazio ai piatti che con il loro sustain rafforzano il mio impatto sonoro.

Set di piatti scelto
Scopri altri artisti
Confronta Prodotti
Scroll to Top

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Pasha Cymbals Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* Campi obbligatori
Profilo artistico
Newsletter Salvador Cortez
Newsletter Pasha
Email Format

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.