LA MIA STORIA
Da sempre incline alla musica, fin dai primissimi anni ho manifestato attitudini poliedriche. Per questo motivo, lo strumento della batteria è sembrato, fin da subito, il più adatto a dar vita a tale carattere.
Devo però riconoscere che nel corso degli anni sono state altre le esperienze di vita che hanno rafforzato in me tutte quelle qualità indispensabili al fine di perseguire obiettivi importanti ed una carriera gratificante. Non ultimo, una paternità a soli 21 anni; tanti lavori, anche molto umili, esterni al mondo musicale. In poche parole, un bel pò di sacrifici che mi hanno insegnato ad apprezzare il tempo!
Averlo e spenderlo per studiare è un gran privilegio.
Ecco! Studiare! È da sempre l’essenza della mia vita: amo farlo!
Non mi è mai pesato e spero di riuscire a farlo ancora per tanto tempo.
PERCHÉ HO SCELTO PASHA CYMBALS
È una scelta maturata negli anni, sulla quale si è lavorato in sinergia con Valmusic e gli artigiani turchi.
Mi fu proposto di collaborare con il marchio Pasha circa tre anni fa; ho suggerito alcune soluzioni timbriche di cui avevo bisogno per esigenze lavorative e stilistiche. Ho disegnato una serie nuova, non presente nel catalogo prodotti, denominata Bodrum.
Pasha e Valmusic hanno voluto onorarmi con un’attenzione non comune, per la quale sarò sempre grato.
Gli artigiani hanno ricreato le sonorità che avevo in mente, perfettamente allineate al suono dei miei drumsets. Con i piatti Pasha Serie Bodrum posso lavorare senza limiti stilistici: riesco a coprire generi che vanno dal jazz più tradizionale, alla fusion, latin-jazz, Brazilian, R&B/Funk.
Le caratteristiche sonore di ciascuno dei modelli della Serie Bodrum sono prevalentemente: earthy sound, clear attack, warm tone.
È davvero difficile miscelare tutte queste qualità in un solo strumento!
Posso davvero dire che rappresentano fedelmente l’idea del suono che ho sviluppato in più di 50 anni di carriera da batterista.
Grazie Pasha!